domenica 7 giugno 2020

Teatro online: Racconto d'inverno

Grazie alla generosità della compagnia inglese CheekbyJowl e dei suoi fondatori – il regista Declan Donnellan e lo scenografo Nick Ormerod – è liberamente visibile su PiccoloTeatro.tv (fino al 15 giugno 2020) la registrazione integrale di Winter’s Tale (Racconto d’inverno) di William Shakespeare.
Diretto da Declan Donnellan, recitato in lingua inglese (con sottotitoli in italiano), lo spettacolo è andato in scena con il tutto esaurito anche al Teatro Strehler, nella stagione 2015/16.
Tra i capolavori di Shakespeare – fu scritto nello stesso periodo della Tempesta – Racconto d’inverno parla di un re folle e paranoico, che distrugge la propria famiglia. Opera dell’ultimo Shakespeare – segue la scrittura delle grandi tragedie – è un testo in cui la dura lotta per la redenzione fa scoccare scintille di speranza, l’oscurità iniziale cede il passo alla gioia, mentre il Tempo avvia i personaggi a una conclusione sorprendente…
Registrazione dal vivo effettuata presso il Barbican di Londra il 18 aprile 2017.​

Cheek by Jowl’s The Winter’s Tale 
by William Shakespeare 
directed by Declan Donnellan
designed by Nick Ormerod
Livestreamed from the Barbican in London on 18 April 2017
Cheek by Jowl
in a co-production with the Barbican, London;  Les Gémeaux / Sceaux / Scène Nationale;  Grand Théâtre de Luxembourg;  Piccolo Teatro di Milano - Teatro d'Europa; Chicago Shakespeare Theatre;  Centro Dramático Nacional, Madrid (INAEM) 

This live capture was made possible by The Space, Arts Council England and the BBC

the-winters-tale

Nessun commento:

Posta un commento